LXVIII Campaccio World Athletics Gold Level Cross Country Tour 06 gennaio 2025 · S.Giorgio su Legnano MI
Torna il Campaccio, la corsa internazionale che apre ufficialmente la stagione agonistica 2025. Saranno circa 2000 gli atleti e le atlete iscritti, e come sempre si sfideranno i migliori specialisti del cross del momento.
L'Atletica Casone Noceto presenta 6 atleti assoluti e 4 master di alto livello. Oscar Chelimo, dopo il secondo posto dello scorso anno, proverà a conquistare la vittoria. Stesso obiettivo per Egide Ntakarutimana, quarto classificato nel 2024. Riflettori puntati anche su Maggi, che dopo l’eccellente prestazione agli Europei di Antalya è in cerca di una conferma. Esordio in maglia Casone per Francesco Mazza, lo scorso anno secondo nella categoria juniores. In rampa di lancio anche gli altri due specialisti, Italo Quazzola e Luca Alfieri: quest’ultimo, nel 2024, è stato decimo assoluto e terzo tra gli italiani. Attenzione anche a Iliass Aouani, che, se in giornata, può togliersi grandi soddisfazioni.
Tra le master torna Claudia Gelsomino, pronta a ripartire da una gara tanto affascinante quanto impegnativa. Al via anche Cristina Ballabio, che cercherà di confermare il podio dello scorso anno, completato da Francesca Durante e Claudia Gelsomino, rispettivamente prima e terza. Per la cronaca, anche il quarto posto nel 2024 è stato occupato da un’atleta in canotta gialla: Francesca Malnati Manfredi: un incredibile poker giallo! Debutto, inoltre, per le due nuove arrivate, Giulia Sighinolfi e Carmen Piani.
Buon Campaccio a tutti!
Atleti Assoluti
Oscar Chelimo Luca Alfieri Egide Ntakarutimana Italo Quazzola Konjoneh Maggi Francesco Mazza
Atlete Master
Giulia Sighinolfi Caludia Gelsomino Cristina Ballabio Carmen Piani