Casone all'assalto della Rocca dei Rossi

19-04-2023 21:57 -

San Secondo, tornano gli 11 km della Physi-C Run, appuntamento sempre molto partecipato dai podisti parmensi e non.
406 atleti (tra cui 43 casonisti) si sono dati battaglia ai piedi della quattrocentesca Rocca dei Rossi, location suggestiva che ha ospitato partenza e arrivo della gara.
Cristian Ciobanu (Cus Parma) è stato ancora una volta il primo a presentarsi al traguardo, seguito da Claudio Tanzi (Circolo Minerva), che ha prevalso in volata sull'imprevedibile, nonché re della Pistoia - Abetone, Andrea Silicani (Atl. Paratico).
A ridosso delle prime posizioni, tra i primi 30, troviamo ben 6 atleti in casacca gialla. Michele Capretti 7° ha testato la gamba in attesa di sabato...e soprattutto in attesa del compagno di Trail in arrivo via aerea. Simone Pau 9°, si conferma ancora una volta nella top ten; a seguire William Del Rio e Fabrizio Ribolla in 17ª e 22ª posizione. 29° posto per il mezzofondista puro, Nicholas Fontana che subisce sempre di più il fascino dell'asfalto; 30° posto per Michele Fiscini che dovrà riabituarsi alle volate in famiglia con Lillo Arena, giunto al traguardo a qualche decina di metri di distanza. Ottime prestazioni per il fuoriclasse Mauro Gatti, Federico Tosi, astro nascente del podismo parmense, Abdellah El Madiouni e Fabio Vannini da sempre garanzie di qualità..
Nella classifica femminile ha prevalso Fiorenza Pierli (Atl, Faenza) seguita da Rosa Alfieri (Circolo Ninerva) e Marina Lazzarini (Atl Montichiari). Due casoniste tra le prime venti, Laura Rebecchi al 12° posto e Lisa Flammini al 18°. Poco dietro troviamo Elena Nicorici e Stefania Ghillani che sta ritrovando la forma dei giorni migliori
Molti i premiati nelle varie categorie
1° posto per Michele Fiscini, Mauro Gatti, Laura Rebecchi. Michele Reggiani e Dall'Aglio Raffaella
2ª posizione per Michele Capretti, Simone Pau, e Mario Poggi
3° posto per Letterio Arena, Abdellah El Madiouni, Stefania Ghillani Lisa Flammini, Angelo Burla e Rita Losi.
Titoli di coda dedicati a due nocetani storici: Super Mario Poggi e Massimo Porcu, finalmente tornati alle competizioni dopo un lungo periodo di stop.

Appuntamento sabato 22 aprile a San Michele Tiorre per l' XI edizione del Trail del Salame.

Fonte: Giacomo Bacchi