Squadra femminile sul podio tricolore.

25-09-2022 23:00 -

Martinengo (BG), Campionato italiano master di corsa su strada, ancora una volta 4 squadre femminili si sono sfidate per occupare il podio e ancora una volta è stata gara vera e combattuta fino all'ultimo metro. Il percorso, sulla carta veloce e fluido, ha presentato qualche insidia tipica dei tracciati cittadini; marciapiedi, colonnotti, spartitraffico e qualche ciclista indisciplinato hanno creato qualche grattacapo agli oltre 1000 runners in gara, scaglionati in 4 diverse partenze. L'Atletica Paratico ha conquistato il gradino più alto del podio precedendo nell'ordine: Atletica Casone Noceto, Circolo Minerva e Atletica Faenza, tutte racchiuse nello spazio di pochi punti.

Questa la classifica a squadre femminile:

Atletica Paratico 1109 punti
Atletica Casone 1031 punti
Circolo Minerva 1029 punti
Atletica Faenza 1028 punti

E' stato un secondo posto conquistato con le unghie e coi denti a testimonianza che l'atletica può anche essere uno sport di squadra, composto da un bel mosaico di prestazioni individuali. Cosi è stato per le nostre ragazze che hanno dato l'ennesima prova di forza in ogni categoria, rocciose e indomite; brave tutte, dalla nostra capitana Raffa Dall'Aglio (medaglia di bronzo) alla giovane promessa Valentina Violi vincitrice della propria categoria, fino ad arrivare alla super Luciana Bertuccelli che ha timbrato un bel 38' 48”.
Queste le atlete vice campioni d'Italia master:

Luciana Bertuccelli
Elena Nicorici
Sarah Martinelli
Patrizia Levati
Mariangela Poletti
Micaela Brusa
Ilaria Zaccagni
Raffaella Dall'Aglio
Wilma Sardin
Stefania Ghillani
Laura Rebecchi
Lisa Flammini
Valentina Violi
Silvana Cristaldi
Evgenya Kovaleva
Francesca Ravelli
Giuseppina Peveri
Federica Leoncini

In campo maschile buone prestazioni per Michele Reggiani (5° di categoria). Mario Poggi e Luigi Vannini rispettivamente 8° e 9° e Giacomo Bacchi.
Copertina dedicata all'intera squadra che ha fatto intravedere ottime potenzialità in prospettiva futura.
Menzione speciale per Stefania Ghillani e Ilaria Zaccagni, tornate alle gare dopo un periodo di stop.
Questo è il Casone!

Credito fotografico: Andrea Carloni e Giacomo Bacchi


Fonte: Giacomo Bacchi