Valentina Violi sul trono della provincia

18-07-2022 11:32 -

Vittoria annunciata, ma non scontata per Valentina Violi nel Giro della Provincia.
Al termine delle tre tappe caratterizzate dal gran caldo e da un'agguerrita concorrenza, Valentina si è aggiudicata il titolo assoluto vincendo le singole frazioni e meritando il successo a coronamento di un'annata vissuta fino ad ora ad alti livelli. Complimenti!
Nella calda serata di Medesano, che ha messo a dura prova la resistenza degli atleti, quattro casonisti hanno conquistato il titolo provinciale nelle rispettive categorie: Michele Fiscini, Abdellah El Madiouni. Pierluigi Bertucci e Raffella Dall'Aglio.
Al termine dei movimentati 9,5 km sulle alture medesanesi, un buon numero di atleti in giallo ha timbrato ottime prestazioni.
I runners di casa, conoscitori delle insidie del percorso, Pier Luigi Bertucci e Abdellah El Madiouni hanno vinto la rispettive categorie confermandosi come punti di forza della squadra.
Fabio Bellucci, William Del Rio e Silvana Cristaldi si sono aggiudicati la seconda posizione.
Fabrizio Ribolla e Lisa Flammini la terza piazza.
Eroe del giorno è Fabrizio Bellucci, atleta ritrovato, classificatosi 8° assoluto e arrivato a pochi secondi dalle prime posizioni.
Titoli di coda dedicati alla squadra che ha piazzato ben 5 atleti nei primi 20 assoluti, Bellucci, Ribolla Del Rio, Menchini e Fiscini e che ha dimostrato solidità e compattezza portando ben 22 atleti all'arrivo nel clima torrido di Medesano; i senatori Paolo Colombi e Patrizia Levati, gli emergenti Slanzi, Dotti e Rastelli, gli inossidabili Belletti, Cremona e Azzolini, i campioni in divenire Strina e Vascelli, il sempre presente Vice Pres Alessandro Notari e non ultimo il coach, motivatore, accompagnatore ecc ecc della squadra femminile Daniele Modernelli.

Questo è il Casone!
Appuntamento domenica 24 luglio a Bore per il Trail della Val Cenedola, short o lungo il divertimento è assicurato.


Fonte: Giacomo Bacchi