Vivicittà, giornata per la Pace

03-04-2022 19:27 -

Bella giornata di sport in 30 città d'Italia in occasione di Vivicittà, corsa per la pace organizzata dalla Uisp.
Numerosi Casonisti hanno gareggiato nelle diverse sedi; in particolare ben 58 tra camminatori e agonisti hanno animato i saliscendi tra Collecchio e Sala Baganza, facendo registrare il primo posto di società come numero di presenze.
176 atleti hanno partecipato alla gara che si è sviluppata sul classico tracciato del “giro delle ville”, percorso molto noto e molto amato dai runners parmensi. Suggestiva la parte finale disegnata nel cortile della rocca, che ha lanciato gli atleti verso lo sprint finale.
Ad aggiudicarsi la gara sono stati Cristian Ciobanu (Cus Parma) e Isabella Morlini (Atletica Reggio) primi Casonisti al traguardo Lisa Flammini e William del Rio 4 e 5° assoluti.
Copertina dedicata ai tre nostri nuovi tesserati, Marcello Sansone, Mirco Slanzi e Massimo Rastelli che oggi hanno dato un prezioso contributo a quella che è stata ancora una volta una grandissima prova di squadra, benvenuti in giallo!
Buone notizie anche da La Spezia dove la nostra Luciana Bertuccelli si è aggiudicata la gara e da Reggio Emilia dove Sarah Martinelli e Valentina Violi hanno ottenuto rispettivamente il 3° e 4° posto assoluto. Rodolfo Pini ha concluso la Maratona del Lamone in 3h 57'.
Complimenti a tutti, camminatori e agonisti. Questo è il Casone!
Appuntamento domenica prossima a San Secondo, riprende il Campionato Provinciale ai piedi della storica Rocca dei Rossi.

Fonte: Giacomo Bacchi