Campioni regionali di cross

07-02-2022 23:12 -

A Castellarano (Re) nel “Parco dei Popoli” nelle prime colline di Reggio Emilia, domenica 6 febbraio è andata in scena la II prova del Campionato Regionali di cross Fidal.
Dopo la brillante prova di Cesena, l'Atletica Casone Noceto ha conquistato in terra reggiana il Campionato regionale, che si è svolto al meglio delle due prove: primo posto ottenuto con 296 punti davanti alla Dinamo sport (276 p.) e alla Panariagroup (259 p.).
Doppietta Casone nella classifica individuale seniores maschile; Nfamara Njie e Francesco Carrera che hanno tagliato per primi il traguardo, appaiati, in 31'e 22”. Quarto posto assoluto per il neo maratoneta Francesco Agostini.
Buone le prestazioni di Michele Capretti e William del Rio che si sono piazzati nella parte centrale della classifica.
Nella categoria femminile si sono ben difese le nostre atlete; Luciana Bertuccelli ha timbrato un ottimo 7° posto assoluto, la poliedrica Evgenya Kovaleva si è piazzata undicesima, mentre l'esordiente nella specialità, Stefania Ghillani si è ben difesa piazzandosi al 31° posto.
Nel campionato regionale, quarto posto di società per le nostre atlete, staccate di pochi punti dalla A.s. La Fratellanza 1874 e A.s.d. Francesco Francia.
Appuntamento a Ferrara per la terza tappa.


Fonte: Giacomo Bacchi