Zibello in giallo

24-10-2021 20:37 -

Giornata memorabile per i nostri colori alla prima edizione della “Mezza del culatello”, disegnata su due giri, tra gli argini e le campagne di di Zibello, con arrivo nella suggestiva piazza.
Tre donne targate Casone ai primi tre posti della classifica assoluta femminile, hanno messo il sigillo ad una giornata da ricordare.
Valentina Violi, dopo aver condotto una gara sempre in testa, ha tagliato per prima il traguardo con un crono di tutto rispetto: 1h 23' 32”, confermando un ottimo stato di forma.
Evgenya Kovaleva e Lisa Flammini hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto assoluto a coronamento di un'ottima prestazione di squadra.
In campo maschile il primo Casonista a presentarsi al traguardo è stato il velocista William Del Rio, 10° assoluto, che col tempo di 1h 20' 16” si è avvicinato al proprio PB sulla distanza dei 21,097 km.
A seguire Francisco Maria Rossi e Emanuele Vaccaro, specialisti sulle lunghe distanze, hanno condotto una gara a velocità “controllata” tra 1h e 25' e 1h e 30', alla ricerca della forma migliore.
Nelle rispettive categorie molti Casonisti sugli scudi: primi classificati, Lisa Flammini, Evgenya Kovaleva, William Del Rio, Michele Reggiani, Mariarosa Scaffardi, Enzo Melegari, Federica Leoncini e Raffaella Dall'Aglio.
Peveri Giuseppina al secondo e Giacomo Bacchi al terzo posto.
Da segnalare il ritorno alle competizioni del super maratoneta Arturo Ronconi che dopo un periodo di stop è tornato ad indossare un pettorale.
Buona la partecipazione dei camminatori e delle camminatrici che hanno tinto di giallo la soleggiata mattinata autunnale di Zibello.

Appuntamento domenica prossima a Monticelli...sempre forza Casone!
Credito fotografico: Elisabetta Quartaroli


Fonte: Giacomo Bacchi