che Forza Kiplimo!!!

31-07-2021 18:48 -

Attesissima Finale dei 10,000 metri maschili ai Giochi Olimpici di Tokio, guardata con trepidazione in particolar modo a Noceto presso i locali della sede sociale dell'Atletica Casone.
Guardata con trepidazione perchè ai nastri di partenza di questa prestigiosa manifestazione vi era la "Punta di Diamante" della Squadra Assoluti Nocetana, quel Jacob Kiplimo che non finisce di sorprendere inanellando successi e piazzamenti che lo hanno innalzato nel Gotha Mondiale dell'Atletica.
Gara guardinga quella di Jacob, condotta in buona parte in mezzo al gruppo a ridosso delle posizioni che contavano, e lasciando l'iniziativa di fare gara di testa al compagno di squadra, già Campione del mondo e detentore del record del mondo di specialità Joshua Cheptegei,fino a quando, all'ultimo giro non esce prepotentemente dal gruppo l'Etiope Selemon Barega che, sembra cogliere di sorpresa tutti e che si rivelerà irraggiungibile al traguardo, vista anche la tardiva reazione sull'allungo decisivo, dei diretti concorrenti.

Il Podio vede dunque Selemon Barega medaglia d'oro conquistata in 27:43,22 seguito da Joshua Cheptegei in 27:43,63 e dal nostro Jacob Kiplimo, medaglia di Bronzo in 27:43,88.
bene anche Yeman Crippa che chiude in undicesima posizione in 27:54,05.

Adesso sotto con la finale dei 5000 metri, con l'augurio che cambi il metallo della medaglia a cui Jacob punterà!




Fonte: Antonio Di Biagio