Nuovi arrivi e graditi ritorni!

10-01-2021 14:54 -


Nonostante l'attuale preoccupante situazione che l'intera umanità sta vivendo, i vertici della nostra Società di comune accordo con lo Sponsor hanno deciso di confermare in blocco tutti gli Atleti che hanno fatto parte della Squadra Assoluti 2020. Un ottima iniezione di fiducia e un guardare al futuro in maniera ottimistica, con l'augurio e la speranza di potersi presto confrontare sui campi di gara ovvero dare la possibilità ai nostri Atleti di esprimersi al meglio!

Dicevamo della conferma in blocco, ma anche nuovi arrivi e graditi ritorni in Canotta Casone!

Dall'Atletica Mariano Comense arriva in prestito Alberto Mondazzi, giovane (classe 1998), ma già con un ricco curriculum alle spalle, infatti Alberto oltre a vantare su varie distanze tempi di tutto rispetto, conta già diverse convocazioni in Canotta azzurra con le varie rappresentative. Da tutti noi un caloroso benvenuto!

Il secondo nome che va ad arricchire ulteriormente la già ricca rosa dei nostri Atleti è quel Jacob Kiplimo, già nostro tesserato nel 2019, e vice Campione Europeo di Cross a Squadre con la Canotta dell'Atletica Casone.
Jacob, pur essendo un classe 2000 si è dimostrato un vero e proprio talento affermandosi a livello mondiale, vantando un curriculum da vera Star dell'Atletica:

nel 2016 è medaglia di bronzo ai mondiali U20 sulla distanza dei 10.000 metri;
nel 2017 è Campione Mondiale di Cross Country U20;
nel 2018 è medaglia d'argento senior nel world cross country;
nel 2019 è lepre d'eccezione in occasione dell'INEOS 1:59 Challenge, dove contribuisce all'impresa, sulle strade di Vienna, di Eliud Kipchoge;
nel 2020 precisamente ad Ottobre, si laurea Campione del Mondo di mezza maratona, a Gdynia, in Polonia;

Cosa aggiungere altro, se non la speranza di vedere presto all'opera, con la Canotta dell'Atletica Casone Noceto, questi talenti del mezzofondo!


Fonte: Antonio Di Biagio