XVIII Corri Zibello

16-02-2020 17:53 -

La XVIII edizione di “Corri Zibello” ha visto al via ben 368 podisti che si sono dati battaglia lungo un percorso disegnato su tre giri, tra argini e passaggi davanti agli storici portici del paese.

Il felinese Michele Capretti è stato il casonista più veloce e ha chiuso i 9,7 km con un ottimo 33' e 34” guadagnando la seconda posizione assoluta , benissimo anche William Del Rio 22° in classifica generale in 36' 05”

Il primo a tagliare il traguardo è stato Emanuele Grenti del C.U.S. Parma seguito dal nostro Michele Capretti e dall'altro cussino Domenico Barletta.
Scorrendo le classifiche di categoria registriamo l'ottavo posto di un ritrovato Roberto Adami negli MM50. 6° posto per Massimo Porcu e 10° per Mauricio Ramirez nella cat MM55.
Grandi piazzamenti nella cat. MM60: vittoria per Vittorio Ottoni, 3° posto per Pietro Di Giuseppe e 7° per Daniele Modernelli.

Bella vittoria anche per Michele Reggiani nella cat. MM65 e 8° posto per Luigi Mori.
2° posto per Giorgio Ligabue nella cat. MM70 e doppietta Casone negli MO75: 1° Melegari Enzo, 2° Frignani Franco.

Grande prova della squadra femminile; Lisa Flammini (12°posto) e Catia Pattini (14°posto) sono state le casoniste più veloci.
Elena Nicorici ha ottenuto un ottimo 4° posto nella cat. FM35 e la rientrante Barbara Burroni si è piazzata sesta negli FM40.
2° posto di categoria per le velocissime Lisa Flammini nella cat. FM 45 e Catia Pattini nella cat. FM50.
Bene anche Hasan Florica, reduce dalle fatiche di Cassino, decima di categoria nella cat. FM65 e Raffaella Dall'Aglio, campionessa indiscussa del circuito provinciale, vincitrice della cat. FO75.

Appuntamento a Varano Melegari tra due settimane per la “Castello Running Race”.




Fonte: Giacomo Bacchi