Festa Sociale di fine Anno

02-12-2019 22:27 -

Come ogni anno,domenica 1 dicembre si è svolta la tradizionale festa sociale di fine anno.
Questa giornata è da anni un momento particolarmente significativo per la nostra società. In tale occasione il suo aspetto festoso e conviviale aiuta a rafforzare il senso di appartenenza verso i nostri colori sociali.
E' bello e importante che questa festa sia di tutti e che tutti se ne sentano partecipi e protagonisti, come i circa 150 partecipanti.
Come consuetudine discorso d'apertura da parte del Presidente Mauro Pizzetti con il ringraziamento in primis a tutti i presenti in sala, seguito da un riassunto della stagione sportiva con tutti i momenti salienti del 2019 proiettati in contemporanea sul maxi schermo.
E' stata ricordata anche Anna Bellini un membro della nostra famiglia che è venuta a mancare a noi e ai suoi cari nel corso dell'anno.

A seguire la parola è andata al nostro main sponsor Casone spa e primo sostenitore Sig.Graziano Adami, che si è soffermato in maniera particolare sul ricco bilancio sportivo del 2019.
Il risultato più importante messo in evidenza è stato il secondo posto ai Campionati Europei di Cross ottenuto a febbraio 2019 in Portogallo; è stato sfiorato di poco il titolo europeo di società ; la gara assoluta è stata vinta dal nostro atleta ugandese e futuro talento di prospettiva mondiale Jacob Kiplimo.
Si è dato spazio anche al settimo scudetto consecutivo di Campioni d'Italia di Corsa su Strada e al secondo titolo consecutivo per quel che concerne il Cross (corsa campestre), passando per gli eccellenti risultati sportivi ottenuti con tutto il settore Master (Strada e Trail), nell'ambito provinciale e nazionale.
Infine parole belle e molto profonde nella parte finale del discorso del Sig.Adami, che ha rimarcato l'estrema importanza del lavoro di squadra, complimentandosi con tutto il consiglio direttivo, dirigenti, atleti, staff tecnico e collaboratori, considerando così ogni singolo membro un valore aggiunto del nostro team.

È intervenuto anche l'assessore allo sport di Noceto Marco Barantani, che oltre ai complimenti per i costanti successi ottenuti ha evidenziato come la nostra, oltre ad essere una società sportiva, viene percepita come una vera e propria grande famiglia. A conclusione afferma di essere orgoglioso della nostra squadra che con i vari successi sportivi ha contribuito a portare il nome di Noceto in giro per l'Italia e ultimamente anche in Europa.

Subito dopo si sono svolte le classiche premiazioni di rito andate avanti tra una portata e l'altra del pranzo.
Sono stati coinvolti per meriti sportivi tutti gli atleti agonisti e non agonisti, passando dai collaboratori interni per quel che concerne l'attività competitiva e non competitiva nell'ambito societario.

Sul palco sono intervenuti tutti gli atleti presenti in sala del settore assoluto con il fisioterapista della squadra Michele Caldara; il Presidente Pizzetti ha chiesto a ognuno di loro di raccontare la gara più bella o quella che ha lasciato un ricordo particolare in questo 2019.
Gli atleti della rosa 2019 intervenuti sono stati : Yassine Rachik, Ahmed El Mazoury, Italo Quazzola, Francesco Carrera, Ahmed Ohuda e Francesco Agostini, omaggiati nel finale dal patron Casone spa Graziano Adami con un piccolo ricordo di giornata.

L'assessore allo sport Marco Barantani e Graziano Adami, hanno ricevuto un piccolo pensiero da parte di Lorenzo Schia ; sono state donate loro le maglie indossate nelle vie del Cammino Primitivo (cammino più antico tra i cammini giacobei), del Nord e Portoghese che portano a Santiago.

Emozionante e molto commovente l'abbraccio di tutta la famiglia Atletica Casone Noceto nei confronti di Stefano Schia, una persona eccezionale che ha fatto la storia di questa società e che per un lungo periodo, a causa di un problema di salute, non è potuto essere presente fisicamente con noi tutti ma che speriamo possa farlo prima possibile.
Stefano una forza unica ...... un combattente, non è voluto mancare a questo classico appuntamento di fine anno dicendo : << vi ho sempre pensato in questo periodo difficile per la mia salute non mi sono mai dimenticato di voi >>.
Grazie Stefano ci hai fatto commuovere, la tua forza e coraggio siano di esempio nella vita quotidiana per tutti noi.

Una bella festa in tutto e per tutto ..... insomma non ci siamo fatti mancare proprio nulla.

Infine per concludere il taglio della torta con il nostro logo societario e un saluto ad una stagione sportiva ricca passata assieme, auspicandone una gremita di successi, piena di salute, benessere e soddisfazioni per tutti, nella vita e nello sport.

Auguri di Buon Natale e Felice 2020 a tutti !!!








Fonte: Ufficio Stampa