Un PO di Sport - Mezzani (Pr)

27-08-2018 14:53 -

Dopo la sosta estiva, in una giornata bellissima e con temperatura ottimale ,a Mezzani è ripartito il Campionato Provinciale di Corse su Strada di Parma.

La manifestazione,denominata " Un Po di Sport ", giunta alla 4^ edizione e valevole come 18^ prova del campionato provinciale,ha visto ai nastri di partenza 172 atleti, che poco prima dello start, hanno osservato un minuto di silenzio in onore di Giovanni Tribuzio, atleta dell´Atletica Barilla, venuto a mancare all´affetto dei suoi cari e di tutto il mondo del podismo, a causa di una tragica fatalità mentre si stava allenando.
La società Atletica Casone Noceto, assieme a tutto il movimento podistico parmigiano, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia del carissimo Giovanni.
Ciao Giovanni R.I.P.

Sul percorso di 11,500 Km, inizialmente previsto sui 10 km e modificato a causa della pioggia scesa nella notte, il primo a tagliare il traguardo è stato Fabio Marchio (Ballotta Camp) con il tempo di 41´30´´,davanti al compagno di squadra Gabriele Guatelli 41´56´´ e Cristian Ciobanu (CUS Parma) 42´07´´.

Nel femminile, vittoria di Sarah Martinelli (G.P. Quadrifoglio) con il crono di 47´37´´, precedendo Valeria Poltronieri (Forrest Minerva) 48´44´´ e Daniela Vassalli (Atletica Paratico) 49´38´´.

Presenti alla competizione, poco più di trenta atleti agonisti Casone, che in aggiunta ai camminatori, hanno formato un bel gruppo numeroso sia sul percorso stesso che nel post gara.


Vittorie di categoria per Michele Reggiani ; Sandro Scarpellini ; Raffaella Dall´Aglio, seguiti a premio nelle proprie categorie di appartenenza da
Michele Fiscini ; Andrea Menchini ; Alessandro Notari ; Danilo Serrago ; Pierluigi Bertucci; Valentina Violi ; Michela Gotelli ; Elena Nicorici.

Prossimo appuntamento domenica 2 settembre ore 9:15 , con la 10^ edizione della Montanara Running di 10 Km.
Vi aspettiamo numerosi !!!