A volte ritornano!

06-02-2024 22:38 -

XXI Athletes' Run

Riparte il Circuito Provinciale di Corsa su strada. La gara d'apertura è sempre molto gettonata, ben 544 atleti hanno tagliato il traguardo nella piazza del paese, dopo aver percorso 10km nella campagna circostante.

L'Atletica Casone presenta un bilancio positivo tra iscritti e risultati, alla prima del 2024 ci ritroviamo al via in 55, il giallo va sempre di moda!

55 atleti con spille e pettorale e una nuvola di camminatori hanno animato le strade di Vicofertile e dintorni. Siamo tornati, forti più che mai!

Nella classifica femminile 3 atlete in canotta gialla si piazzano tra le prime 20.

Blerina Bregu (39'18”) si presenta con un bel 6° posto, in attesa di distanze più lunghe a lei più congeniali. Sissi Cristaldi (40'45”) anche lei reduce dalle fatiche del cross, timbra il 12° posto e Aude Klenzer, new entry di alto livello, conquista la 18ª posizione dopo l'ottima prova al Trail di Sala Baganza.
Nella classifica maschile spiccano il 5° posto di Michele Capretti, il 7° di Simone Pau e il 14° di Andrea Ferrari tutti e 3 sul filo dei 35', osservati speciali!
4 atleti sotto la soglia dei 40', Marco Donelli (37'44”), il vice pres Alessandro Notari (37'51”) , Federico Tosi (39'20”) e 39'24” e Fabrizio Vignali, classe 1966: il ruggito del leone di Borgotaro!
Domenica non adatta ai deboli di cuore, il ritorno di atleti di lungo corso ha completato la festa: Barbara Burroni, Giuseppe Briganti, Michela Gotelli e Fabrizio Vignali sono tornati in pista, rientri di qualità per atleti e atlete di lungo corso.
Molti i premiati nelle rispettive categorie.

1° posto per Blerina Bregu, Mauro Gatti, Stefania Ghillani e Raffaella Dall'Aglio

2ª posizione per Simone Pau, Vittorio Ottoni, Laura Rebecchi e Angelo Burla

3° posto per Michele Capretti, Fabrizio Vignali, Gianluca Bonini, Patrizia Levati, Wilma Sardin e Enzo Melegari.

Titoli di coda dedicati al nostro corridore degli altipiani Michele Reggiani, lo aspettiamo sulle strade di Parma, pronto per nuove battaglie.

Fonte: Giacomo Bacchi