Campionato Italiano Master 10km su strada

26-11-2023 18:34 -

Canosa, Campionato italiano Master 10km su strada
Alla fine dopo una trasferta minata da molte avversità, non ultima la neve incontrata lungo il viaggio, è arrivato un bel 4° posto per la nostra squadra femminile, impreziosito da un secondo posto assoluto e da due titoli Italiani di categoria.
Le nostre ragazze arrivate in terra pugliese a ranghi ridotti e questo fattore è stato decisivo ai fini della classifica finale, hanno sfoderato una prestazione di squadra maiuscola, fermandosi a pochi punti dal podio. Bravissime tutte.
Il percorso quasi intermeante ondulato si è presentato abbastanza impegnativo, il fondo molto irregolare, reso ulteriormente insidioso dalle condizioni meteo ha fatto il resto.
Grandissima come sempre la nostra Francesca Durante che ancora una volta ha duellato con l'atleta del Circolo Minerva Simona Santini che si è aggiudicata la gara in 36'27” , secondo posto per Francesca che, con 37'05”, si è piazzata al secondo posto conquistando il titolo italiano di categoria. Fenomeno da studiare.
14° posto per Francesca Ravelli, che sta concludendo questo 2023 in crescendo e 18° per la poliedrica Luciana Bertuccelli. 25ª posizione per Sissi Cristaldi che nella seconda parte della stagione ha regalato soddisfazioni su distanze maggiori.
Titolo italiano di categoria anche per l'inossidabile capitana Raffaella dall'Aglio e medaglia d'argento per Luciana Bertuccelli e Imbenia Meles. Da segnalare l'esordio in canotta gialla dell'atleta pugliese Daniela Pignatelli; benvenuta.
Bravissime le tutte le nostre ragazze e i valorosi accompagnatori che tornano a casa con un bel piazzamento che sarà la rampa di lancio per un 2024 sempre ad alti livelli.

Queste le eroine della spedizione pugliese:

Bertuccelli Luciana

Cristaldi Silvana

Dall'Aglio Raffaella

Durante Francesca

Ghillani Stefania

Leoncini Federica

Levati Patrizia

Meles Imbenia

Pignatelli Daniela

Poletti Mariangela

Ravelli Francesca

Rebecchi Laura

Sardin Wilma




Accompagnatori: Mauro Pizzetti, Daniele Modernelli Claudio Rodà e Mauro Furlotti

Fonte: Giacomo Bacchi