Il Casone vola anche a Monticelli

01-11-2021 09:35 -

Il Casone non si ferma, dopo il triplice podio femminile di Zibello la nostra squadra ottiene un altro successo nella classica corsa autunnale di Monticelli “Memorial Gasparini”.
Valentina Violi e Evgenya Kovaleva hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo posto assoluto, al termine di una gara insidiosa, con alcuni tratti in leggero falsopiano e un passaggio su strada ghiaiata.
Valentina ha condotto una gara di testa fin dall'inizio, anticipando di circa 40” la coetanea atleta del Cus Parma Giulia Pasini; Evgenya si è resa protagonista di una grande rimonta agguantando il terzo posto con un bell'allungo negli ultimi 2 km. Per Valentina si tratta della seconda vittoria in sette giorni su due distanze diverse.
Nella categoria maschile William Del Rio è stato ancora una volta il Casonista più veloce e con un crono di tutto rispetto, ha conquistato il 9° posto assoluto e il primo posto di categoria.
Buona la prova dei tre Nocetani adottivi, Emanuele Vaccaro, Massimo Porcu e Mario Poggi: il primo si è brillantemente cimentato in una distanza per lui inconsueta e per il secondo si è trattato di un gradito positivo ritorno alle gare del Circuito; Supermario ha vinto la categoria SM70 correndo gli 11300m del percorso a 4'e 18”/km di media!Complimenti
Nelle rispettive categorie si sono piazzati sul gradino più alto del podio: Michele Reggiani, Leoncini Federica e Dall'Aglio Raffaella.
Enzo Melegari, Giuseppina Peveri hanno conquistato il 2° posto, Mariarosa Scaffardi il 3°.
Bene anche gli altri Casonisti in gara, in totale 24 e bene anche la nutrita schiera di camminatori e camminatrici che hanno animato i dintorni del gazebo e le strade di Monticelli, festeggiando il compleanno delle due nostre storiche tesserate Katia e Rossana. Auguri!

Appuntamento sabato 27 novembre a Roccabianca per gli 11km della gara conclusiva del circuito “November Porc Hot Feet”, partenza h14,30.

Sempre forza Casone!

Credito fotografico: Elisabetta Quartaroli, Simone Azzolini e William Del Rio

P-gphoto https://m.facebook.com/profile.php?id=100063616655911



Fonte: Giacomo Bacchi