21 Ottobre 2017
News
percorso: Home > News > News Generiche

Diecimila del Tricolore

10-09-2017 18:29 - News Generiche

Come recitava una canzone " l´emozione non ha voce...." è tanta emozione ha suscitato in tutti noi la giornata di ieri, Sabato 9 Settembre 2017, Dalmine (BG), Campionati Italiani 10 km di corsa su strada Assoluti!
In cuor nostro speravamo nella gara perfetta, nella gara che fosse all´altezza della nostra Storia e delle nostre ambizioni, e così è stato!
L´occasione ci ha permesso e ha permesso agli addetti ai lavori di scoprire un talento, quel Ishmael Chelanga Kalale, giovane atleta Keniano (classe 1995) che in punta di piedi è entrato nelle competizioni Italiane e promette di dar battaglia ai più quotati e navigati colleghi e connazionali che già gareggiano sul nostro territorio.
Ismhael con una condotta di gara esemplare che lo ha visto condurre per buona parte della gara assesta la zampata vincente nel terzo e ultimo giro del circuito andando a tagliare il traguardo in 28:37.

E poi c´è lui, Yassine Rachik, Atleta che fa la differenza, Atleta che si propone ai più alti vertici del panorama podistico Nazionale, Atleta da cui non si può prescindere e di cui bisogna assolutamente tener conto per contribuire a risollevare le sorti del mezzo fondo Italiano!
Yassine è il nuovo CAMPIONE ITALIANO 10 KM su strada Assoluti. Secondo, alle spalle del compagno di Squadra in 28:45.

Ottime prove anche per il resto della Squadra che ha corso anche in funzione dei CdS di corsa su Strada, ieri alla terza prova dopo Cross e Pista.
Oliver Irabaruta è 6° (29:10), Yassine El Fathaoui 16° (30:10) fa registrare il suo nuovo PB sulla distanza, a seguire Giovanni Auciello (31:00), Joachim Nshimirimana (31:04), Giammarco Buttazzo (31:52), Adil Lyazali (32:40), mentre Vincenzo Agnello è costretto al ritiro.



Mai domi i nostri ragazzi che Domenica mattina hanno pensato bene di "scaricare" le gambe partecipando alla 20^ edizione della Cariparma Running corsa tra i il centro storico e i quartieri di Parma. Sulla distanza dei 10 km andiamo a occupare i tre gradini più alti del podio con Yassine El Fathaoui che vince in 32:22 seguito da Giammarco Buttazzo in 33:02, mentre Adil Lyazali occupa il terzo posto con 34:07.


Grazie Ragazzi!


Fonte: Antonio Di Biagio - Settore Atleti Assoluti -

Le Nostre Vittorie

Seguici su:

[icona ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]