21 Ottobre 2017
News
percorso: Home > News > News Generiche

ANCORA CAMPIONI D´ITALIA!!!

02-10-2017 19:50 - News Generiche
La Val Camonica ha sorriso all´Atletica Casone Noceto!!
Domenica 1° ottobre si è disputata la mezza maratona dall´insolita denominazione "Io21zero97", manifestazione che ha coinciso con i Campionati Italiani master 2017, ed è stata gloria Casonista!
La squadra master maschile per la prima volta si è aggiudicata il titolo tricolore realizzando inoltre, con la vittoria di Dalmine del 9 settembre, una prestigiosa doppietta mai approdata in terra parmigiana!
Joachim Nshimirimana (1:07´22" e 3° assoluto), Daniela Ferraboschi (1:21´44" e 6^ assoluta) e Imbenia Melis (1:59´19") si sono aggiudicati il titolo italiano nelle rispettive categorie.
Seconda piazza nella categoria SM 40 per Adil Lyazali (1:09´54" e 9° assoluto).
Terzo gradino del podio per Gabriele Lubrano (1:10´12" e 11° assoluto), Santi Santangelo (1:28´27") e Raffaella Dall´Aglio (2:03´24").
Il predominio Casonista nella categoria SM 40 è stato completato dal 4° posto di Giammarco Buttazzo e dalla bella prestazione di Andrea Silicani.
La squadra femminile, pur falcidiata da tante assenze, si è comunque aggiudicata un prestigiosissimo 4° posto.
Il percorso, che si estende da Breno fino a Darfo Boario, si è rilevato molto bello, stimolante, ricco di cambi di ritmo e mai noiso ed ha tenuto fede alla definizione di "la bella corsa" enunciata dagli organizzatori, ai quali va il nostro plauso per l´impegno e la competenza dimostrata fornendo ai partecipanti una manifestazione che rasenta la perfezione.
Mai come in questa occasione le Casoniste e i Casonisti hanno fornito una prestazione di "squadra", strappando coi denti i risultati ottenuti. Importante il supporto di tante atlete ed atleti normalmente impegnati nelle gare di trail.
Inoltre diversi atleti pur lontani dalla loro forma migliore non hanno voluto far mancare il proprio apporto e ne citiamo due per citarli tutti: Giammarco Buttazzo e Felice Tucci.
Si sottolinea che le ragazze, nonostante le numerose assenze di peso, non si sono perse d´animo e tenendo fede alla loro definizione di "Tygri" hanno dato il massimo stabilendo qui, in tante, il proprio personale sulla distanza.
I complimenti e il ringraziamento da parte del Presidente Mauro Pizzetti e dal Consiglio direttivo dell´Atletica Casone Noceto e dal Presidente del CdA della Casone SpA Graziano Adami.



Fonte: Giovanni Saglia

Le Nostre Vittorie

Seguici su:

[icona ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]